Che cos’è Zerocovid-19?
Zerocovid-19 è il primo servizio di trasporto Covid-free certificato in Italia.
Questo è stato possibile grazie ad un catalizzatore al triossido di tungsteno, installato su tutti i veicoli e testato dall’ospedale San Raffaele di Milano che distrugge, non solo tutti i virus e quindi anche il covid-19, ma anche batteri, l’inquinamento e tutti gli odori sgradevoli.

Con il sistema di purificazione per fotocatalisi i canali di aspirazione che riciclano l’aria potenzialmente infetta dentro l’abitacolo, non la convogliano in un comune filtro ma sfruttano un principio chimico: per effetto della luce il catalizzatore reagisce con l’acqua contenuta nell’aria generando radicali liberi che “disgregano a livello molecolare gli agenti patogeni eventualmente presenti”.
Come funziona
Il catalizzatore al triossido di tungsteno istallato su tutti i veicoli, purifica l’aria con la fotocatalisi distruggendo batteri e virus in generale, compreso il coronavirus.
Per effetto della luce il catalizzatore reagisce con l’acqua contenuta nell’aria generando radicali liberi che “disgregano a livello molecolare gli agenti patogeni eventualmente presenti”
La fotocatalisi elimina non solo virus e batteri, ma “anche le particelle PM2,5 e PM10, i funghi, le muffe e gli odori”. Il processo chimico è innocuo per l’uomo.
Il catalizzatore è rivestito in triossido di tungsteno che, colpito da una luce bianca led, rilascia elettroni che a sua volta generano radicali capaci di attaccare e distruggere gli elementi patogeni rilasciando vapore acqueo: nessun pericolo per la salute.
