Ncc Lucca: scopri il servizio Ncc a Lucca

Ncc Lucca

Ncc Lucca.

Scopri il servizio Ncc a Lucca.

Ecco le principali differenze rispetto al servizio taxi e dove puoi prenotare.

Ami viaggiare?

Se sei un appassionato di viaggi non puoi non conoscere il servizio NCC chiamato anche noleggio con conducente.

Ti sarà capitato tante volte di  atterrare in un qualsiasi aeroporto del mondo e prenotare un servizio transfer privato dall’aeroporto all’hotel dove sei alloggiato.

Perché lo hai fatto?

Beh magari dopo un viaggio di tante ore in aereo, sei stanco e vuoi arrivare il prima possibile in hotel, senza aspettare in fila per prendere un taxi.

Ecco, l’autista che ti aspetta fuori dal terminal dell’aeroporto con il cartello con su scritto il tuo nome, è un autista che svolge il servizio NCC ovvero noleggio con conducente.

Per svolgere il servizio NCC a Lucca, ma anche in tutte le città italiane, è necessaria l’autorizzazione comunale come trasporto pubblico non di linea, molto simile a quella dei cugini taxi.

Ti starai chiedendo:

“Perché prenotare un servizio NCC anziché chiamare un Taxi”?

” I taxi sono ovunque, basta uscire fuori dall’aeroporto o da una stazione ferroviaria che si trovano alle loro postazioni”.

Bene, vediamo alcune differenze.

Il servizio NCC può essere svolto solo su prenotazione.

A Lucca puoi prenotarlo su www.blacktaxilucca.com – la piattaforma N.1 a Lucca dove prenotare una corsa in città( sì puoi prenotare una corsa in città proprio come i taxi) un transfer in aeroporto oppure una gita giornaliera. 

L’autista NCC non può caricare una persona su strada senza prenotazione.

Quel tipo di servizio è riservato ai Taxi.

I taxi sono di colore bianco e facilmente riconoscibili sulla strada, proprio per facilitare la chiamata al “volo” con un’ alzata di mano.

Il prezzo del servizio NCC non è determinato dal tassametro.

Sei vai su  www.blacktaxilucca.com ad esempio ti accorgi che il prezzo di ogni singola corsa viene calcolato da un algoritmo.

Il prezzo non cambia in base al traffico o al percorso effettuato e sai quanto spendi prima di partire, bello no?

Adesso vediamo alcune differenze per quanto riguarda le auto.

Con il servizio taxi non puoi scegliere il tipo di auto né il tassista che effettuerà la corsa.

Ebbene sì il servizio taxi è un servizio di piazza e si rivolge ad un utenza indifferenziata per cui se decidi di prendere un Taxi a Lucca dovrai prendere il primo libero della fila.

Con il servizio NCC invece puoi scegliere se viaggiare su una berlina di lusso.

Oppure se sei insieme ad amici puoi prenotare un Minivan con Wifi a bordo e sistema bluetooth per ascoltare la tua musica preferita.

Ultima cosa, ma non per questo meno importante specialmente in questo periodo di pandemia, è la questione igiene e sicurezza.

Mi spiego meglio:

se decidi chiamare un taxi all’ultimo momento per una corsa in città, sempre che tu riesca a trovarlo specialmente in periodi di grandi eventi o durante la stagione turistica, non sei sicuro che il passeggero che è salito prima di te, abbia lasciato qualche traccia del Covid -19.

Di solito i taxi tradizionali caricano e scaricano continuamente tantissime persone in una giornata e non sempre riescono a sanificare la propria auto dopo ogni corsa.

Prenotando un servizio NCC su www.blacktaxilucca.com, hai la certezza che tutti gli autisti e partner della piattaforma, rispettino uno specifico protocollo di sicurezza.

Questo diminuisce dell’ 80% il rischio di prendere virus o batteri dall’abitacolo.

Ecco il protocollo in 6 step che abbiamo adottato per contrastare il Covid-19 e viaggiare in estrema sicurezza:

  • Sanificazione regolare dell’auto con prodotti specifici.
  • 20 minuti di intervallo tra i trasferimenti:dopo ogni corsa, i nostri autisti hanno almeno 20 minuti per pulire a fondo le superfici dell’auto e ventilare l’abitacolo.
  • Corse contactless.

Quando prenoti, puoi richiedere di non avere alcun contatto con l’autista durante il trasferimento. In questo caso, l’autista non ti aiuterà con i bagagli né ti darà la mano.

  • Equipaggiamento di protezione del conducente:quando prenoti un trasferimento con BlackTaxiLucca, sei sicuro che l’autista indossi sempre una maschera e guanti protettivi.
  • Igienizzante in ogni macchina.

Forniamo disinfettanti e salviettine per le mani per tutti i nostri viaggiatori. I nostri autisti hanno il loro disinfettante, che usano prima e dopo ogni uscita.

  • Paratia divisoria su tutti i veicoli.

I nostri autisti e partner hanno istallato su tutti i loro veicoli un divisorio protettivo in plexiglass, che separa la zona di guida da quella passeggeri.

Per ora è tutto .

Un saluto e alla prossima.

Antonello.